07/09/2020
Imparare ad amare se stessi
Quando apri le porte del cuore a certi meccanismi di amore incondizionato qualcosa nella tua vita cambia in modo definitivo.
Intendo dire che non appena riesci a smettere di giudicare, di lamentarti del mondo esterno (che poi esterno non è), quando risparmi energie preziose dentro di te e le canalizzi sul cuore la vita diventa meravigliosa.
All’inizio tu sembri sempre lo stesso di prima, ti svegli come prima, mangi, vai al lavoro come prima, dormi; ma dentro di te, qualcosa è cambiato e piano piano inizi a vederne i frutti.
Il peso generico che avevi sul cuore per esempio sparisce perché non vedi più preoccupazioni ovunque, ti senti più leggero, il respiro ti sembra più ampio come se fossi in alta montagna.
Percepisci il buono dove realmente è ed ignori ciò che non ti porta benefici, annullando quindi eventuali effetti dannosi per te e per le tue vibrazioni.
Sei più calmo, controllato e predisposto all’ascolto; insomma diventi più sereno…percepisci i problemi come fossero opportunità per crescere e non ti affanni più inutilmente, dietro a situazioni inutili.
Inizi ad amarti davvero, a capire i tuoi reali bisogni…ed è fondamentale perché come puoi amare veramente gli altri se non ami te stesso?
Chi sono gli altri se non un riflesso della nostra coscienza?
Ecco perché non puoi dare amore vero se prima di tutto non ti accetti tu profondamente come sei, con tutti i tuoi pregi e difetti in via di perfezionamento; ecco perché spesso si confonde l’amore con il bisogno.
Amare follemente se stessi, imparare a bastarsi e quindi scagionarsi dal bisogno altrui ti rende libero e quindi finalmente capace di amare gli altri in modo vero ed incondizionato.
Puoi diventare capace di amare anche colui o colei che ti lascia se non ne hai bisogno, se non ne senti il possesso, se non ti aspetti nulla in cambio.
Amare in questo modo è la vibrazione più alta che ci sia, è quella che apre ogni porta ed è quella che ci rende immensamente ricchi e pieni di grazia; di conseguenza la ricchezza interiore porta a tutta una serie di altro tipo di prosperità, permette di entrare in un circolo virtuoso che non ha più fine…
Katia