02/12/2020
Quando vivi nella fede la vita cambia colore
Se guardassi con onestà intellettuale questo 2020, dovrei chiudere tutto fare le valige e scappare più veloce che posso.
La vecchia Katia avrebbe iniziato ad elencare ogni cosa che è andata storta con petulanza e lamentandosi avrebbe maledetto “il mondo” che le aveva riversato addosso un buon numero di complicazioni.
Purtroppo in modo simile alla “vecchia Katia” molte persone ancora usano questo modus operandi per etichettare la propria vita ed i suoi accadimenti non rendendosi conto, che così non fanno altro che ingigantire il mostro che internamente distrugge la loro serenità.
La nuova Katia di certo vede questo anno come fosse un percorso scolastico particolarmente duro…con esami difficili che ha dovuto affrontare ed annesse bocciature.
Tuttavia questo 2020 è stato per me un percorso pieno di nuove opportunità dove la mia Anima mi ha costretto ad evolvere ancora un po’ di più, per poter passare dentro quel gigante fatto di vapore che si chiama paura, malattia, sconforto. Mi ha costretto a rivedere molte dinamiche interiori, sterzando la mia nave ancora un po’ verso quel traguardo che la missione Animica conosce.
Mi sono sentita guidata in un percorso dove ancora una parte di me è “morta”, con compassione ho accompagnato una parte bambina di me verso l’oblio per poi ritrovare la luce, quella immensa luce che solo la fede nella vita, ti può dare.
La fede di cui parlo non è un qualcosa di prettamente religioso, bensì è un qualcosa di profondamente legato alla propria spiritualità interiore.
Hai paura quando non ti fidi di ciò che la vita ha preparato per te, incolpi il mondo perché pensi che sia qualcosa al di fuori di te, non capendo che invece il mondo è frutto e specchio della tua coscienza e cambierà quando tu cambierai, non può essere altrimenti.
In questo anno per molti terribile, io con un mucchio di cocci in mano mi sono sentita benedetta, felice e piena di grazia. Quando ho smesso di gettare colpe fuori di me, le soluzioni ai miei problemi sono arrivate da dentro di me; questo significa ed è la prova ulteriore che “tutto è dentro di noi”. Problemi e soluzioni, gioia e dolori, rabbia e quiete, sta a noi decidere quale lupo accarezzare e quale pensiero nutrire.
Siamo noi il faro che illumina la nostra vita, avere fede in noi stessi, in Dio, nell’universo chiamatelo come volete, imparare a perdonarsi e perdonare, agire con compassione di sicuro illuminerà anche la più buia delle strade.
Katia